La 2a gita: Uni Bologna: badge studente e molte chiese – 7

Home » Travel and explore » Bologna » Il blog – Un viaggio a Bologna » La 2a gita: Uni Bologna: badge studente e molte chiese – 7

Questa piccola gita è nata grazie alla mia volontà di stampare al più presto il mio badge.

Stampa del badge studente

Dopo aver fatto il Check-in, dovevo fare alcune cose. Una di quelle: stampare il mio badge. Dunque sono andato sul sito e ho notato che quasi tutti i posti erano ancora chiusi, tranne il campus sportivo e quello dell’Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione.

Così, ho deciso di andare a piedi.

Il badge

Dopo quasi due ore, sono arrivato e ho potuto stampare la mia carta. Poi, il mio viaggio a casa ha cominciato. Ho deciso di non utilizzare davvero google maps, ma di andare intorno la città un po più libero.

Basilica of San Domenico

Come ho scritto nel titolo, ho visitato molte chiese. La Basilica of San Domenico era una, che però avevo visto prima di andare al campus. Sfortunatamente, le porte erano chiuse.

Basilica di San Francesco

La Basilica di San Francesco era la prima è apparita sul mio percorso di ritorno. Anche se era in parte in uno stato di ricostruzione, era lo stesso magnifica e anche dentro molto impressionante. 

Basilica di San Giacomo Maggiore

Un po dopo, sono andato nella Basilica di San Giacomo Maggiore. Di quelle chiese che ho visto, questa qua era per me la più bella. C’erano dappertutto degli archi con dei dipinti bellissimi. In effetti, la decorazione e la storia che raccontano mi hanno piaciuto molto. 

San Michele dei Leprosetti

Finalmente, mi sono fermato alla piccola chiesa di San Michele dei Leprosetti. Questa chiesa era abbastanza nascosta, ma appena sono entrato ho ammirato anche qui il grado di dettaglio e le decorazioni. Inoltre, tutto era pulito, sembrava nuovo e c’era anche un tappeto. La lingua è ucraniano, dato che serve la loro comunità. 

Ecco, questo era di nuovo un piccolo viaggio a Bologna. Mi sembra davvero che ce ne siano più chiese che case.