Preparazioni finali per il soggiorno a Bologna – 2

Home » Travel and explore » Bologna » Il blog – Un viaggio a Bologna » Preparazioni finali per il soggiorno a Bologna – 2

Le settimane passano velocemente e devo fare ancora fare delle preparazioni prima di partire per l’Italia.

Il biglietto per Bologna 

Ho voluto fare un biglietto per Bologna già alcune settimane fa, ma sfortunatamente il sistema ferroviario italiano non ha funzionato fino a qualche settimane prima della partenza. Magari è a causa del virus, ma quando sono andato in Francia, potevo prenotare il biglietto tre mesi in anticipo.

Finalmente, ho potuto fare un biglietto.

Il visto per l’Italia

Dato che l’Italia fa parte dell’UE, come la Francia, non ho bisogno di un visto per entrare, anche oltre di 90 giorni. Personalmente, sono enormemente contento che ci sia questa unione e che posso viaggiare liberamente. 

Qui potete accedere al ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e vedere se avete bisogno di un visto.

L’assicurazione di viaggio

Quando sono andato in Francia mi sono comprato un assicurazione di viaggio. Questa volta non la comprerò, dato che he deciso di utilizzare l’assicurazione svizzera. 

L’alloggio in Bologna

Naturalmente, ho deciso di trovare un altro alloggio su Workaway. L’ho fatto la prima volta a Parigi, ed era un esperienza positiva. Dunque, ho scritto ad alcuni.

Vedrete sul prossimo Blog se ho avuto successo

Un soggiorno a Bologna con voi

Buongiorno, mi chiamo DerSuperF e sono uno studente svizzero. Da metà Agosto a Febbraio, circa mezzo anno, farò gli studi a Bologna.
Per questo, mi piacerebbe di migliorare le mie conoscenze della cultura italiana e anche imparare molte nuove cose da voi.
Posso aiutarvi a pulire la fabbrica, cucinare, fare le spese, fare lavori fisici, pitturare ecc. e semplicemente passare un buon tempo con voi.

In questo momento sto facendo un altro Workaway a Parigi, dato che devo studiare il francese. (Si, anche mezzo anno 🙂 )  Dopo un breve periodo in Svizzera verrò poi a Bologna in agosto.

Avrò circa 4 corsi per settimana ad attendere all’università. Dunque so che potrò fare i lavori che considerate necessari.

Se avete altre domande, non esitate di chiedere 🙂

Grazie mille

DerSuperF 

European Digital Passenger Locator Form (dPLF)

Prima di partire, dovevo assolutamente informarmi sulle procedure della dogana a causa del virus. Dunque, ho dovuto riempire il modulo dPLF con le mie dichiarazioni.